NEWS/EVENTI

“Fashion in Flair Lucca” – Lucca

Scopri il design ed il suono unico dei diffusori audio high-end Dedalica durante l’edizione 2019 di “Fashion in Flair Lucca”  presso la storica Villa Bottini.

DAL

     11 ottobre 

AL

     13 ottobre 

2019

orari:  – Venerdì 15:00-20:00

           – Sabato e Domenica 10:00-20:00

Festa nell’orto – Firenze

Dedalica espone le proprie creazioni all’interno della prestigiosa e storica  location della “Tenuta del Podestà” .

29 SETTEMBRE

2019

Sequence Shot Film Festival – Firenze

In occasione dell IV edizione del “Sequence Shot Film Festival” tenutasi in una cornice unica quale “Le Serre Torrigiani”, Dedalica sintetizza col design sferico dei propri sistemi audio il tema della rassegna cinematografica internazionale 2019:

 LA LUNA .

17 SETTEMBRE

2019

18-19 maggio 2019

ore 14.30-19.30

Fornace Sergio Ricceri

Via Fabbiolle 12/16 – 50023

Impruneta (FI)

www.dedalica.com

Buongiorno Ceramica 2019 – Impruneta (Firenze)

Dedalica apre le porte della propria fornace ai suoi clienti e a tutti coloro che vogliono toccare con mano la materia prima che dà vita ai suoi prodotti.

DAL

18 MAGGIO

2019

AL

19 MAGGIO

2019

83° Mostra Internazionale dell’Artigianato

24 aprile 

1 maggio 2019

Padiglione RASTRIGLIA

Fortezza da Basso – Firenze

www.dedalica.com

MIDA – 83° Mostra Internazionale dell’Artigianato – Firenze

La Mostra Internazionale dell’Artigianato a Firenze chiama Dedalica, che con orgoglio risponde presente. 

Una vetrina importante dedicata all’artigianato fiorentino e toscano che vede Dedalica partecipare con il proprio stand nel padiglione riservato ai nuovi maker e artigianato di ultima generazione. L’edizione offrirà un palinsesto di incontri e di interventi, che vedrà protagonista anche Dedalica che racconterà il proprio percorso e la voglia di promuovere il proprio credo acustico artigianale.

Leggi di più

DAL

24 APRILE

2019

AL

1 MAGGIO

2019

9 – 14 aprile 2019

in collaborazione con

Salone del Mobile Milano 2019

Dedalica sarà presente al salone del Mobile di Milano 2019 presso lo stand della nota azienda fiorentina Savio Firmino. Dedalica e Savio Firmino decidono infatti, di coniugare creatività ed esperienza per il lancio di un nuovo prodotto unico nel suo genere, che verrà esposto e presentato nella prestigiosa vetrina dell’edizione 2019 della manifestazione.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

DAL

9 APRILE

2019

AL

14 APRILE

2019

7 – 10 aprile 2019

Padiglione 9

Area D1

in collaborazione con

omni sfondo bianco 1

Vinitaly 2019 Verona

Dedalica sarà presente al Vinitaly di Verona presso lo stand della Fattoria di Luiano, nota azienda vinicola Fiorentina. Luiano da sempre promuove il legame tra terra e antica tradizione di produzione di vino, la stessa terra alla base di ogni prodotto Dedalica. La lavorazione della terra è capace di esprimersi regalando emozioni: il gusto del sorseggio di un vino eccellente con la qualità di ascolto di una buona musica. Un binomio perfetto.

DAL

7 APRILE

2019

AL

10 APRILE

2019

Preview Salone del Mobile di Milano 2019

Dedalica abbraccia l’estro di Savio Firmino, la pietra miliare della tradizione d’arredamento artigianale Toscana ed avvia una partnership unica nel suo genere. Entrambe raccontano il desiderio di innovare, di scoprire e di raccontare un design innovativo che verrà presentato nella prestigiosa vetrina del salone del mobile di Milano.

Il tema principale dell’esposizione di Savio Firmino è il richiamo alla natura, capace di evocare con la sua molteplicità di colori e profondità dei dettagli, l’abbattimento degli spazi fisici degli ambienti. Le ampie foreste e boschi, unite ad una timida fauna selvaggia che si affaccia alla contemporaneità degli ambienti, cattura l’attenzione dello spettatore rendendolo partecipe della natura stessa. L’immersione è completata da Dedalica, capace con i suoi diffusori sonori di dare voce alla evocazione di Savio Firmino, riproducendo i suoni tipici della natura selvaggia quali lo scroscio dei ruscelli, il fruscio del vento e delle foglie, i suoni di animali come il cinguettio di uccelli. Un’atmosfera esclusiva, in cui la fusione dei sensi divista e udito regala al visitatore un’emozione esperienziale completa. I diffusori acustici sono interamente creati da Dedalica, tramitela lavorazione dell’argilla ad opera delle sapienti mani di artigiani che ne conferiscono la caratteristica forma sferica e consentono di far risuonare la terra, rafforzando così il legame con la natura. In aggiunta sono realizzate delle superfici traforate a coperturadei diffusori, anch’esse frutto di lavorazione artigianale in ferro battuto. Dedalica aggiunge un altro elemento distintivo, punto di incontro con l’ambientazione di Savio Firmino. L’introduzione di una decorazione esclusiva, caratterizzata dal calco di foglie naturali quali la Begonia sulla superficie sferica della cassa risonante. Una complessa lavorazione del dettaglio capace di esaltare,con il processo di cottura, le venature e l’irregolarità della forma delle foglie, conferendo ulteriore unicità al prodotto. Ogni prodotto ha quindi una sua storia e singolare espressione: ogni mano, ogni foglia e sue venature, ogni cottura danno vita ad un prodotto unico ed irripetibile. La superficie del diffusore acustico Dedalica viene ulteriormente arricchita con la maestria delle decorazioni di Savio Firmino. Il calco delle foglie sulla superficie in terra cotto viene decorato attraverso rifiniture in foglia d’oro 24k, mentre le coperture in ferro dei diffusori audio sono rifiniti in Ottone. A completamento del prodotto, è presente una base di appoggio dei diffusori audio sviluppata interamente in legno da Savio Firmino seguendo le caratteristiche tecniche di Dedalica. Questo piedistallo, infatti, fornisce un ancoraggio dei diffusori acustici ma consente altresì l’indirizzamento delle sfere per una resa ottimale della diffusione acustica.

In esposizione nello stand dell’azienda fiorentina è presente un secondo prodotto frutto della co-operazione di Dedalica e Savio Firmino. Trattasi del modello portatile della linea dei diffusori audio Dedalica che si differenzia per la sua compattezza e le sue dimensioni ridotte. La sua portabilità ne rende infatti un diffusore audio versatile che si può tenere in una sola mano. Anche questo prodotto è interamente creato in terracotta ma offre un tipo di diffusione audio omnidirezionale e non richiede il suo indirizzamento verso l’ascoltatore. Grazie al suo sistema di autoalimentazione e di connessione bluetooth, il modello portatile può essere spostato e utilizzato senza alcun vincolo di installazione. Savio Firmino, riprende il tema della natura integrando al diffusore audio Dedalica una pigna interamente lavorata a mano, decorata in ottone e simbolo dell’antica tradizione fiorentina. Ne risulta così un prodotto unico che mantiene l’armonia delle forme e un forte contatto con la natura.

La prestigiosa co-operazione tra Dedalica e Savio Firmino è caratterizzata dalla ricerca delle forme e del design innovativo, esaltando la cura dei dettagli della tradizione artigianale fiorentina. Il miglior modo di apprezzare un diffusore audio Dedalica e Savio Firmino è quello di ascoltare il suo suono.

Leggi di più

1 APRILE

          2019

Open Day Dedalica

Dedalica apre le porte del proprio Show Room ed incontra i propri clienti ed appassionati. Il team Dedalica è lieto di incontrare chi è alla ricerca di creazioni dal design distintivo e coloro che sono amanti di sistemi dalle prestazioni audio di rilievo.

Avremo modo di scoprire il percorso di sviluppo di ogni modello, dal concept alla presentazione dei processi di produzione artigianale. Un’opportunità di confronto tra esperti del settore quali designers e architetti a semplici appassionati, per condividere impressioni ed avviare opportunità di co-operazioni. Avremo inoltre la possibilità di far risuonare la terracotta e ad apprezzare la qualità del suono che i sistemi Dedalica sono in grado di offrire. Ognuno di noi ha una musica propria che sente sua più di ogni altra melodia. Saremo lieti di farla “suonare” sui nostri diffusori audio al fine di poterne apprezzare la qualità di riproduzione e di farvi emozionare nell’ascolto.

Vi aspettiamo sabato 26 gennaio, alle ore 17.00 al nostro Showroom in via Scialoja 14 (parallela di via Alberti, zona Beccaria).

Leggi di più

26 GENNAIO

          2019

Concorso Artex – Scenari di Innovazione 14° Edizione

Dedalica partecipa alla 14° edizione di Scenari di Innovazione, il concorso di idee per la progettazione di prodotti o collezioni per l’artigianato e l’industria artistica Toscana.

Il progetto, realizzato da Artex e promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con CNA Toscana e Confartigianato Imprese Toscana, si pone l’obiettivo di incentivare i processi di innovazione nel settore delle produzioni artistiche e tradizionali grazie alla creazione di rapporti diretti tra le scuole di istruzione secondaria e terziaria ad indirizzo artistico-progettuale ed il mondo produttivo toscano. Il tema ispiratore di questa 14° edizione di Scenari di Innovazione è: “Dall’Arte Etrusca al Design dell’Artigianato Toscano” un tema che sposa a pieno il concept Dedalica che parteciperà all’evento proponendo i propri progetti innovativi di produzione artistica.

Giovedì 13 Dicembre 2018 nella sede di Artexal Vecchio Conventino di Via Giano della Bella 20 a Firenze.

Leggi di più

13 DICEMBRE

          2018

DEDALICA – P.I. 06835040483 – Via Scialoja 14 – 50136 (Florence) Italy – Tel. +39 3315490706 – info@dedalica.com ©Copyright 2019 Dedalica. All Rights Reserved.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
PINTEREST
PINTEREST
LINKEDIN
Instagram