“Far risonare la Terracotta vuol dire avere la possibilità di ascoltare il suono della Terra”

La Lavorazione della Terracotta

L’artigiano plasma l’argilla con la cura e la maestria delle tradizioni secolari del territorio fiorentino. In una prima fase viene realizzato uno stampo di forma sferica su cui si calca l’argilla fresca e se ne modella la forma. Data la sua alta acquosità, l’argilla viene sottoposta a essiccazione naturale sotto l’occhio attento dell’artigiano. 

Le sfere vengono successivamente rifinite al tornio e cotte in forno a temperature superiori ai 1000°C. La cottura conferisce infine la colorazione rosso mattone e l’unicità estetica e risonante cercata.

La Lavorazione del Metallo

Per valorizzare e preservare l’artigianalità dei sistemi audio, Dedalica utilizza diversi tipi di metalli per la realizzazione di strutture e accessori. 

Le esperte mani del mastro fabbro intagliano, martellano e sbalzano il metallo grezzo per dare forma agli elementi strutturali che sostengono e arricchiscono le parti in Terracotta creando una perfetta sinergia tra le due materie e infine un’opera d’arte unica che impreziosisce ogni ambiente.

La perfetta alchimia tra forme essenziali e materiali naturali permettono l’incontro dell’antica tradizione artigiana con l’alta fedeltà l’acustica

FATTO A MANO

PEZZO D’ARTE

INFINTE SOLUZIONI

PERSONALIZZABILE

L’utilizzo innovativo della Terracotta e lo sviluppo delle sue caratteristiche risonanti offrono una risposta ben estesa e naturale, priva di coloriture e dal contenimento di distorsione alle elevate potenze. I bassi sono potenti e controllati, con elevata dinamicità ed un’immagine estesa in larghezza e profondità con ottime evidenze del micro dettaglio. 

bianco

DEDALICA – P.I. 06835040483 – Via Scialoja 14 – 50136 (Florence) Italy – Tel. +39 3315490706 – info@dedalica.com ©Copyright 2020 Dedalica. All Rights Reserved.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
PINTEREST
PINTEREST
LINKEDIN
Instagram